Blog: http://mascobado.ilcannocchiale.it

Un calcio nuovo

Sollevata: ecco come mi sento dopo lo scandalo del calcio. Sì certo anche delusa, rabbiosa, schifata. ma soprattutto sollevata. A me l'anima l'hanno ridata. Perchè?
perchè da un pò il calcio non mi emozionava più, e non solo perchè la mia squadra l'inter non vince quanto dovrebbe.
c'era qualcosa nel calcio, di così prevedibile, ripetitivo e noioso, che stava sopendo ogni mia passione. Ecco, ora so che mi piacerebbe vedere un campionato pulito, dove non vince solo la juve o il milan e dove negli occhi dei giocatori posso riscoprire la voglia di giocare e non sempre necessariamente di vincere. quello che spesso trovo negli occhi di j.zanetti, di toldo, di cambiasso, di cruz. quello che non vedevo sempre negli occhi di adriano, vieri, ronaldo. che forse avrebbero ed hanno preferito giocare altrove, nel milan, nella juve perchè lì si vince. ma a quale costo...
lo scandalo di moggi ecompany è una sferzata di energia per chi ancora vuole credere e giocare per un calcio pulito.
da interista, non voglio scudetti indietro, ma giuste punizioni e un calcio nuovo. e capello, caro moratti, lasciamolo alla juve: le sue parole in difesa dei furbetti del calcio, è stata la cosa più deplorevole ascoltata in questa settimana. peggio delle intercettazioni.

Pubblicato il 15/5/2006 alle 18.4 nella rubrica Inter e calcio.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web